“La giornata è più bella… Quando nel buio brilla una piccola luce accesa di affettuosa dolcezza.
Quando un nome da maschio o da femmina non fa la differenza.”
La recensione di La giornata è più bella, Teresa Capezzuto
Bambini e bambine possono conoscere attraverso questo volume i grandi valori della vita: l’amore e l’amicizia, la gentilezza e l’accoglienza, il coraggio e la memoria, che rendono la giornata più bella.
Poche le parole che insieme ai disegni di Albertina Neri donano spunti positivi che parlano di gentilezza verso gli altri, di semplicità, di fantasia e di immaginazione e soprattutto di inclusione.
Dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, che anche se non sanno leggere saranno aiutati dai genitori o comunque dalle immagini che parlano da sole.
La mia opinione di La giornata è più bella, Teresa Capezzuto
Poche parole e tante immagini, il metodo migliore per insegnare ai bambini i valori quali la speranza, la serenità, l’uguaglianza e i buoni principi.
Le cose più importanti per i bambini restano il gioco, l’amicizia, la scoperta che permettono di migliorare se stessi e il mondo che li circonda.
Un viaggio attraverso emozioni e sentimenti autentici impreziosito dalle belle illustrazioni di Albertina Neri.
Una casa sempre aperta all’accoglienza, il potere dell’immaginazione, l’arcobaleno dopo il temporale, il coraggio di provare, l’immaginazione, il ricordo di chi non c’è più.
La giornata è più bella il buon modo di stare al mondo, con tutti
Età dai 3 anni
Buona lettura!
La giornata è più bella
Teresa Capezzuto
Edizioni Il Ciliegio, 2020, p. 28, € 12,00
Puoi acquistarlo qui: