La cura de 10 minuti, Owen O’Kane

“A prescindere da cosa sta succedendo nella vostra vita , vi prego di tenere a mente piu’ di ogni altra cosa che c’e’ sempre speranza.La speranza è come il sole: sorge ogni giorno. A volte bisogna solo fermarci a cercarla.”

La recensione di La cura de 10 minuti, Owen O’Kane

Owen O’Kane medico e psicoterapeuta ci propone in questo libro un vero e proprio allenamento giornaliero di 10 minuti da dedicare a noi stessi appena iniziamo la giornata.

Un metodo che unisce quattro modelli terapeutici che cambierà la visione del mondo una mattina alla volta, per ridurre lo stress, allenare la mente, gestire l’ansia e i pensieri negativi per avere una vita serena e felice.

Spesso crediamo di non avere 10 minuti per noi, ma non è così in fondo ogni mattina spendiamo 10 minuti per farci la doccia o per fare colazione, ma non ci prendiamo cura di noi nel profondo, non ci chiediamo come ci sentiamo davvero!

E’ una guida semplice ed efficace, che un semplice esercizio di 10 minuti vi aiuterà a rilassarvi, a recuperare il senso della vita e ad essere più calmi.

La mia opinione di La cura de 10 minuti, Owen O’Kane

“Tutto passa e niente è per sempre.”

La cura de 10 minuti è un manuale semplice e ben scritto che vi aiuterà a prendervi ogni giorno 10 minuti per voi rispondendo a due domande: “Sto veramente vivendo come voglio?” “Di solito la mia mente è serena e distesa?”

Fermatevi 10 minuti, analizzando come vi sentite, raggiungete un’oasi di pace, concentratevi sul respiro consapevolmente e provate a domare i vostri pensieri.

E’ fondamentale vivere nel presente, essere mindfulness, essere consapevoli.

Solo vivendo con accettazione, compassione e autenticità sarete in grado di assumervi la responsabilità della vostra vita, e vi concederete di essere umani.

Buona lettura!

La cura dei 10 minuti
Owen O’Kane
Giunti Editore, 2019, p. 157, € 14,00

Puoi acquistarlo qui:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here