Ritorno all’antichità, Delphine Chedru

“La giovane con i capelli rossi spiega ai nostri eroi che l’amuleto antico di cui sono venuti in possesso è molto prezioso e va restituito al suo legittimo proprietario. Se il principe e la principessa non dovessero riuscirci, il corso della Storia cambierebbe per sempre.”

La recensione Ritorno all’antichità, Delphine Chedru

Un amuleto misterioso catapulta il cavaliere Coraggio e la principessa Attacco alla scoperta delle civiltà antiche alla scoperta del passato.

Il viaggio inizia con i Giochi Olimpici in Grecia, i messaggi della Mesopotamia e la ricerca delle teste Olmeche.

In ogni paginaci sono giochi da risolvere per poter scegliere come proseguire l’esplorazione dell’Antichità.

La mia opinione Ritorno all’antichità, Delphine Chedru

“Una principessa è spaventata: si è persa in mezzo a un oceano di mosaici romani, e pensa di essere sola. In realtà, il suo cavaliere non è lontano… Riesci a vederlo?

Ritorno all’antichità di Delphine Chedru e una bellissima avventura ed un vero e proprio libro-game dove l’eroe siete voi! Un libro d’avventura da giocare e rigiocare.

E’ un libro-game in quanto per poter proseguire nella lettura devi scegliere come proseguire e sarai proprio tu a cambiare la storia.

I due protagonisti quando non viaggiano in missione hanno una vita tranquilla, anche se magari non ci credete!!

Un ottimo metodo per studiare la storia in modo divertente, con una parte descrittiva semplice e una parte con immagini molto belle e significative.

Buona lettura!

Ritorno all’antichità
Delphine Chedru
Franco Cosimo Editori, 2021, p. 63, € 16,00

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here