Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino, Camilla M. Anselmi, Valentina Fontana

Ettore è un riccio a cui piace leggere. Quando viaggia ha sempre nel suo zainetto un libro di avventure o una guida sulla storia di qualche luogo. Questa volta, mentre si trovava in treno verso Torino, guardava attentamente alcune pagine di un libretto che raccontava la storia della città. Il tempo del tragitto trascorse veloce e in un attimo si ritrovò in stazione.

La recensione di Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino di Camilla M. Anselmi, Valentina Fontana

Scalpendi editore pubblica da qualche anno una serie di libri scritti e ideati da Camilla M. Anselmi e illustrati da Valentina Fontana con un protagonista simpaticissimo e grande viaggiatore: Ettore il riccio.
Dopo aver visitato Milano, Roma e Venezia, questa volta Ettore se ne va a Torino.
Moltissime le cose da fare e vedere: la Mole, il castello del Valentino, palazzo Madama e ovviamente il Museo Egizio. Ettore non sarà solo in questa vacanza ma sarà accompagnato da suo fratello Leo.

La mia opinione su Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino di Camilla M. Anselmi, Valentina Fontana

Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino di Camilla M. Anselmi e Valentina Fontana è la guida perfetta per tutti i bambini: simpatico, intraprendente, sorridente e grande estimatore della bellezza. Il libro è corredato di mappe, disegni e notizie sulle città visitate.

Io già mi immagino i bambini che visitano la città con il libro di Ettore tra le mani indicando ai genitori nomi, storie, retroscena come guide esperte. A mio parere i libri di Ettore sono la lettura giusta per tutti i bambini che amano viaggiare e saperne di più e che vogliono conoscere l’Italia e le sue bellezze in modo divertente. Chissà la prossima volta dove ci porterà Ettore, di sicuro sarà un’altra città affascinante e ricca di monumenti da esplorare.

Buona lettura.

Ettore il riccio viaggiatore. Un’avventura a Torino
Camilla M. Anselmi, Valentina Fontana
Scalpendi, 2021, p. 64, €. 10,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here