Grande e Buffo. Accidenti ai prepotenti, Julian Gough, Jim Field

La sagoma scura si avvicina sempre di più, sempre più veloce, dal lago arriva alla spiaggia e comincia a salire su per la collina…
Buffo si ripara gli occhi dal sole basso invernale e cerca di capire di cosa si tratta.
“Chi…o cosa…sei?” balbetta.

“Io?” risponde la sagoma con voce profonda. “sono un orso polare, ovvio!”

La recensione di Grande e Buffo. Accidenti ai prepotenti di Julian Gough, Jim Field

L’inverno sembra non voler finire mai e Grande e Buffo sono ancora in letargo. Vengono svegliati bruscamente dall’arrivo di un animale mai visto prima lì nei loro boschi: un immenso Orso Polare.
Il nuovo arrivato è scorbutico, aggressivo, prepotente e si autoproclama Re decidendo che tutti gli animali devono lavorare per lui e servirlo altrimenti verranno divorati!
Come fare a mandarlo via?
Forse potrebbe aiutarli Lupo ma, potranno fidarsi di lui?

La mia opinione su Grande e Buffo. Accidenti ai prepotenti di Julian Gough, Jim Field

Le avventure di Grande e Buffo sono sempre deliziose e ricche di insegnamenti.
Accidenti ai prepotenti è una storia perfetta per imparare a non soccombere ai prepotenti ma lottare per ciò che è giusto.
Grande e Buffo, insieme a tutti i loro amici, riusciranno a scacciare Orso Polare usando il coraggio, un pizzico di furbizia e soprattutto i consigli di Lupo.


Grande e Buffo, Accidenti ai prepotenti, scritto da Julian Gough e illustrato da Jim Field, ci insegna due cose: mai inchinarsi davanti alla forza bruta e soprattutto credere sempre che insieme si è forti e si possono affrontare anche i prepotenti belli grossi.
Buona lettura.

Grande e Buffo. Accidenti ai prepotenti
Julian Gough, Jim Field
Gallucci, 2021, p. 112, €. 9,90

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here