Mio papà, Daan Remmerts De Vries, Marije Tolman

Papà questa mattina a scuola mi ha portato,
con i capelli al vento felice e spensierato.

La recensione di Mio papà di Daan Remmerts De Vries e Marije Tolman

Di recentissima uscita per la collana Le Piume di Camelozampa, Mio papà di Daan Remmerts de Vries, con le illustrazioni di Marije Tolman è il regalo perfetto per la festa del Papà!

Mio papà, Daan Remmerts De Vries, Marije Tolman

Mio papà racconta le mirabolanti avventure di un padre durante la sua giornata di lavoro mentre Lucia, la protagonista del libro è a scuola.
Perchè diciamocelo, i bambini ogni tanto si chiedono cosa fanno i loro padri durante il giorno.

Lucia comunque non ha dubbi: suo padre sta salvando il mondo!
Se lo immagina mentre salta su un aeroplano, dà la caccia a un mostro in Africa, cavalca un elefante, consola un re malinconico…

E anche se fosse dall’altra parte del mondo, Lucia sa che arriverà giusto in tempo nel pomeriggio per andare a prenderla all’uscita da scuola.

Una storia davvero dolce sul classico tema “il mio papà sa fare tutto“.

Mio papà è stato premiato con il Flag and Pennant (menzione speciale al miglior albo illustrato).

Guarda il booktrailer di Mio papà, Daan Remmerts De Vries, Marije Tolman

L’autore: Daan Remmerts de Vries

Daan Remmerts de Vries è un autore nederlandese per ragazzi vincitore di numerosi premi, tra cui tre Flag and Pennant, due Golden Pencil Award, quattro Silver Pencil Award. Nel 2021 gli è stato attribuito il prestigioso Theo Thijssen Prize, il più importante premio alla carriera per uno scrittore per ragazzi nei Paesi Bassi, per il suo “eccezionale contributo” alla lettura per ragazzi nederlandese.

L’illustratrice: Marije Tolman

Marije Tolman è una celebre illustratrice nederlandese, già tradotta in oltre 25 Paesi. Per il suo silent book La casa sull’albero, che ha creato insieme a suo padre, ha vinto diversi premi tra cui il Golden Paintbrush e il prestigioso Bologna Ragazzi Award nel 2010. In Italia è già pubblicata da Lemniscaat (L’isola, La casa sull’albero), Il Castoro (Piccola volpe), Sinnos, Beisler.

Mio papà
Daan Remmerts De Vries, Marije Tolman
Camelozampa, 2022, 32 pag., € 18.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here