Il bambino con i fiori nei capelli, Jarvis

Perché David è il mio migliore amico.
E io il suo.

La recensione di Il bambino con i fiori nei capelli di Jarvis

David è un bambino molto amato dai suoi compagni dell’asilo e dalla maestra.
David è allegro, simpatico, affettuoso, colorato.
Coloratissimo come i i fiori che ha nei capelli. Fiori grandi, rossi, blu, rosa, verdi. Fiori profumati intorno a cui gli uccellini si divertono a volare.

 

Un giorno però si toglie il berretto e i fiori non ci sono più. I compagni di scuola stanno lontani perché ora in testa ha solo tanti rami aguzzi. Il suo migliore amico però non ha paura ma anzi gli regalerà nuovi fiori al posto di quelli caduti.

La mia opinione su Il bambino con i fiori nei capelli di Jarvis

Un albo commovente e delicato che racconta la malattia, i momenti di fragilità e quanto l’amicizia possa aiutare a superarli.
Jarvis scrive e illustra questo albo portentoso che pur raccontando un momento difficile per un bambino lo fa con toni lievi, disegni coloratissimi e sorrisi.

Il bambino con i fiori nei capelli è davvero un racconto sorprendente capace di raccontare la malattia con il sorriso e ricordare quanto lo sguardo dei bambini e i loro sentimenti siano puri e cristallini e come l’amicizia sia una leva portentosa per aiutarci nei momenti più bui.
Buona lettura.

Il bambino con i fiori nei capelli
Jarvis
Lapis, 2022, p. 32, €. 15,90

Photo Credits: www.edizionilapis.

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here