Ely + Bea, Annie Barrows, Sophie Blackall

Prima di conoscerla, Bea non sopportava Ely. La mamma le proponeva sempre di andare a giocare con la bambina nuova, quella che era venuta ad abitare nella casa di fronte. Ma Bea non ne voleva sapere.

La recensione di Ely + Bea di Annie Barrows, Sophie Blackall

Bea e Ely sono vicine di casa, frequentano la stessa classe ma non sono amiche.
Anzi, Bea è convinta che Ely sia una perfettina che non ama di certo fare scherzi e sporcarsi col fango.
Ma quanto si sbaglia!
Grazie a uno scherzo finito male Bea scoprirà che Ely è completamente diversa da come se l’immaginava e che anzi hanno molto in comune tanto da diventare in breve tempo migliori amiche.

La mia opinione su Ely + Bea di Annie Barrows, Sophie Blackall

2 monelle piene di idee terribilmente divertenti, 2 piccole pesti cattura sorriso, ecco chi sono Ely e Bea capaci di inventare storie, mondi, dispetti e creare il loro microcosmo esattamente come lo desiderano.
Che si tratti di fare magie a suon di vermi e brillantini oppure di cacciare fantasmi appostati nel bagno delle femmine, come nel secondo volume della serie, o ancora di dissotterrare un esemplare raro di dinosauro, come accade nel terzo libro, Ely e Bea non vi annoieranno mai.

Due amiche super come è super l’amicizia a 7 anni, pronte a inventare ogni giorno almeno dieci giochi diversi e a fare ovviamente mille dispetti alla sorella maggiore di Bea.

Insomma la serie scritta da Annie Barrows e illustrata da quella matita incredibile di Sophie Blackall, che non risparmia smorfie di ogni tipo alle due protagoniste,è insuperabile perché capace di rendere il quotidiano straordinario.
Buona lettura.

Il trailer del film Netflix Ely + Bea

Il 16 settembre arrivano su Netflix i film tratti dai libri della serie Ely + Bea. Il trailer sembra molto promettente e divertente.

 

Ely + Bea
Annie Barrows, Sophie Blackall
Gallucci, 2012, p. 112, €. 8,90

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here