Aura Miller e il segreto di Drema, V.F. Lyndon

Un giorno, in quella villa nascosta nel bosco, sarebbe cambiato tutto. Il destino del cielo, quello della Terra e il pensiero dell’intera umanità.
Ma mentre progettavano la loro casa di campagna, a poca distanza da Roma, i conti Costanza e Filippo Guicciardini della Valle, una cosa del genere non la immaginavano di certo.

Un libro fantasy per chi ha sete di avventura, crede nel potere dei desideri e non si fa abbattere dagli incubi e dalle paure. Perfetto per tutti i ragazzi… dagli 8 ai 100 anni!

La recensione di Aura Miller e il segreto di Drema di V.F. Lyndon

Avete mai avuto un desiderio che si è realizzato?
Vi siete mai chiesti come?
E se vi dicessi che da qualche parte esiste un regno dove qualcuno lavora per realizzare i desideri umani?

I sogni non solo erano lenti, ma anche incapaci.

Aura Miller è una ragazzina orfana che vive in un orfanotrofio insieme ad altri bambini e al suo inseparabile Velino, uno scoiattolo di pezza con cui parla ed è convinta che lui risponda. Per questo tutti la trovano un po’ matta e nessuno l’ha ancora adottata.

Velino però un giorno si palesa e all’improvviso i ricordi riaffiorano. Aura viene riportata a Drema, il regno in cui i dremani lavorano per realizzare i desideri terrestri.

Aura diventa così una realizzatrice di desideri e le viene affidato il sogno di una madre che spera che suo figlio si svegli dal coma dopo un incidente.

I realizzatori di desideri però non sono soli. L’altro rovescio della medaglia sono ovviamente le paure umane che vengono prese in carico nei due regni che si trovano ai poli della terra: Drema e Etrom, e che attirano sogni e incubi terrestri e li realizzano o li polverizzano.

Tutto sembra funzionare, almeno fino a quando il Male esce dai suoi confini e decide di invadere anche il nostro pianeta.

La mia opinione di Aura Miller e il segreto di Drema di V.F. Lyndon

Aura Miller e il segreto di Drema” è il primo volume della saga fantasy firmata dalla scrittrice italiana V.F. Lyndon.

Rivolta a bambini e adulti, è un’avventura affascinante che ha avuto un gran successo.
Basti pensare che il libro è stato presentato in anteprima mondiale alla Bologna Children’s Book Fair e in meno di un mese dall’uscita ufficiale, ha terminato la prima edizione.
Il libro ed è stato adottato come libro di testo da numerose scuole italiane.

Pensata per bambini ma adatto a tutte le età Aura Miller è un’avventura in cui si mescolano desideri e paure con straordinari colpi di scena!

Un libro che ricorda forse un po’ Harry Potter o Le Cronache di Narnia per i mondi fantastici ma ha un ritmo serrato tutto originale, che invoglia a leggere pagina dopo pagina.

L’autrice: V.F. Lyndon

V.F. Lyndon vive tra la Toscana e Roma. Scrive sceneggiature per il cinema, la tv e il teatro.
Quando si sente giù, trova la spinta per rialzarsi nei propri sogni e nella convinzione che questi, prima o poi, si possano realizzare.
Da qui, l’idea di scrivere un libro su due Regni in cui tutti i desideri e tutte le paure dell’umanità si avverano.
Con Aura Miller e il segreto di Drema comincia una saga avventurosa che finalmente diventa realtà.

Aura Miller e il segreto di Drema
V. F. Lyndon
Pulce, 2022, 256 pag., € 14.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here