Il gatto di Babbo Natale, Fulvia Degl’Innocenti, Daniela Costa

Gli elfi, le letterine di Babbo Natale:
credete di sapere tutto, ma scommetto
che ignorate una cosa molto importante.
Il buon vecchio con la barba bianca ha un gatto,
che poi sarei io, Rufus, in baffi e pelo arancione.

La recensione di Il gatto di Babbo Natale di Fulvia Degl’Innocenti, Daniela Costa

Rufus è giovane, rosso, ama le coccole ed è l’ultimo discendente della stirpe antichissima dei gatti di Babbo Natale. Vive con il famoso vecchietto e tra riposini, grattini e tanta neve passa le sue giornate a ronfare e ad annoiarsi.
Eh sì! Perché sarà anche bello vivere su al Nord tra elfi, dolcetti e regali da incartare ma per un gatto giovane come Rufus la vita pantofolaia di Babbo Natale è un po’ tediosa.
Rufus allora organizza una rocambolesca fuga la notte di Natale nascondendosi sotto i giocattoli pronti da recapitare. Chi mai penserebbe di cercarlo proprio là?

La mia opinione su Il gatto di Babbo Natale di Fulvia Degl’Innocenti, Daniela Costa

Scritto da Fulvia Degl’Innocenti il gatto di Babbo Natale è un illustrato delizioso. Una storia assolutamente imperdibile piena di tenerezza e amore.

Rufus è il gattone rosso che tutti vorremmo: simpatico, furbo, vivace insomma davvero adorabile. E tenerissimo. Con un grande cuore pronto a prendere decisioni importanti in nome dell’amore ma anche dell’avventura. Le illustrazioni di Daniela Costa sono stupende e Rufus è impareggiabile con il suo musetto simpatico e le buffe espressioni.

Una storia davvero incantevole che regala sorrisi, desiderio di sonnellini davanti al caminetto e incontenibile voglia di arancia e cannella, sfogliate il libro e capirete il perché. Insomma una storia semplice ma talmente bella da regalare grandi sorrisi.
Io l’ho letta con i miei gatti vicino che, al contrario di Rufus, sono ben contenti di fare grandi riposini anche se la gatta rossa, proprio come il nostro adorato protagonista, è sempre pronta a giocare.

Un libro che vi farà sentire subito l’atmosfera festosa del natale e vi farà innamorare di Rufus, gatto rosso dal cuore d’oro.
Buona lettura.

Il gatto di Babbo Natale
Fulvia Degl’Innocenti, Daniela Costa
La Margherita, 2022, p. 30, €. 14,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here