Natale ad Amsterdam, Kate Frost

“Allora…”. Will si sporse verso di lei e le prese le mani. “L’occasione speciale è…Amsterdam”.
Iris aggrottò la fronte, credendo di aver sentito male. “Amsterdam? Che cosa intendi?”
“Intendo dire che avrò un nuovo lavoro ad Amsterdam”.
Questa volta aveva proprio sentito bene. Ebbe un tuffo al cuore.

La recensione di Natale ad Amsterdam di Kate Frost

Iris e Will sono una coppia ormai collaudata. Hanno finito di ristrutturare casa e si apprestano a passare il primo Natale insieme nella nuova abitazione.
Quando Will invita a cena Iris al loro ristorante preferito la donna è convinta che finalmente le chiederà di sposarlo. Invece la proposta di Will è molto diversa: Iris lascerà il suo lavoro e insieme a Will si trasferirà ad Amsterdam.
Iris è ovviamente sconcertata ma alla fine si convince. La vita ad Amsterdam si rivela molto diversa da come entrambi se l’aspettavano. Mentre Will è insoddisfatto del lavoro per Iris si apre un momento meraviglioso di rinascita personale e lavorativa. Amsterdam è una città vivace e ricca di bellezza e Iris ricomincia a disegnare, trova un nuovo lavoro e nuovi amici. Insomma per lei Amsterdam è la città della felicità. Cosa fare allora quando Will le annuncia di voler tornare in Inghilterra?

La mia opinione su Natale ad Amsterdam di Kate Frost

Natale ad Amsterdam di Kate Frost è la perfetta lettura natalizia e d’evasione. Chi non immagina di trasferirsi in una città bellissima, di vedere la propria vita migliorata e anche di trovare il grande amore? Amsterdam emerge magnifica dalle pagine ricche di descrizioni e di particolari: i vivaci caffè, i deliziosi dolcetti alla cannella, i canali ghiacciati dove pattinare, le case colorate, le persone affabili, insomma Amsterdam si presenta come una città dove tutto è possibile.

Il libro è una lettura leggera, forse un po’ ripetitiva la parte in cui Iris comprende che Will non è la persona che credeva ma nel complesso il libro si legge bene e fa venire una gran voglia di neve, cioccolata calda e passeggiate nel parco.
Buona lettura.

Natale ad Amsterdam
Kate Frost
Newton Compton, 2022, p. 283, €. 9,90

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here