Roji! Il vicolo delle emozioni, Keisuke Kotobuki

“Scusa sorellina!
La campana è troppo lontana anche per me!”

“La mia sorellona è sempre piena di energia!

La recensione di Roji! Il vicolo delle emozioni di Keisuke Kotobuki

Yuzu e Karin sono due sorelle e come molte sorelle sono estremamente diverse: una è molto seria mentre l’altra è più frivola. Entrambe però sono piene di curiosità.
Animano la vita del loro vicolo insieme agli altri bambini con idee un po’ strane, come per esempio trovare una nuova casa per i gattini abbandonati, oppure andare alla ricerca della misteriosa libreria che apre solo a mezzanotte.

Nelle loro avventure sono sempre accompagnate da Zanzibar, il gatto più brontolone del quartiere.

Un libro per bambini che ci racconta le giornate di due meravigliose bambine curiose alla scoperta del mondo.

Roji! Il vicolo delle emozioni, Keisuke Kotobuki

Roji! Il vicolo delle emozioni di Keisuke Kotobuki è un manga poetico che si legge in un lampo adatto a tutte le età che ricorda un po’ i lungumetraggi di Hayao Miyazaki (La città incantata, Il mio vicino Totoro solo per citarne alcuni) e la follia di Alice nel paese delle meraviglie.

Roji! Il vicolo delle emozioni
Keisuke Kotobuki
Mondadori Electa, 2022, 160 pag., € 14.90

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here