Taxi pazzi 28 incredibili viaggi per tornare da te, Saša Stanišic, Katja Spitzer

La cosa migliore sarebbe risalire sul taxi e tornare subito a casa, ed è proprio quello che faccio: salgo sul taxi e torno da te, portandomi dietro anche un paio di belle storie.

La recensione di Taxi pazzi 28 incredibili viaggi per tornare da te di Saša Stanišic, Katja Spitzer

28 storie inventate da Saša Stanišic per il figlio. 28 storie della buonanotte o del buongiorno ma anche della merenda o di qualsiasi momento della giornata vogliate dedicare a raccontare a vostro figlio una storia.

In queste storie c’è un elemento ricorrente, il taxi. Il protagonista lo prende sempre, per partire e tornare a casa, per visitare la luna, aiutare i pirati, o convincere uno gnomo manolesta a restituire a un drago uno spazzolino.

La mia opinione su Taxi pazzi 28 incredibili viaggi per tornare da te di Saša Stanišic, Katja Spitzer

Taxi pazzi è un libro fantastico. Io mi sono divertita moltissimo a leggere le 28 storie che sono assolutamente esilaranti e mai prevedibili.

Storie da raccontare così come sono state scritte o da cambiare a proprio piacimento insieme ai più piccoli. Si può salire sul taxi e andare ovunque la fantasia ci conduca.


Sono storie folli, divertenti, colorate, assurde e piene dell’amore di un padre per suo figlio. Perché ogni storia finisce sempre con la promessa del ritorno. La promessa del papà a suo figlio. Sto tornando. A casa. Da te.
Buona lettura.

Taxi pazzi 28 incredibili viaggi per tornare da te
Saša Stanišic, Katja Spitzer
Terre di mezzo, 2022, p. 96, €. 18,00

Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here