Mentre noi siamo fuori, Ho Baek Lee

Guarda un po’ chi c’è seduta bella tranquilla sul balcone?
la nostra coniglietta!
Noi siamo andati via e lei è rimasta a casa tutta sola.

Il libro premiato dal New York Times e inserito nella lista dei migliori libri illustrati di tutti i tempi!

La recensione di Mentre noi siamo fuori, Ho Baek Lee

Mentre una famiglia è fuori casa, la loro coniglietta entra nell’appartamento attraverso la porta del terrazzo rimasta aperta.

Mentre noi siamo fuori, Ho Baek Lee

La coniglietta esplora la casa godendo dei comfort della vita degli umani: un piccolo spuntino dal frigorifero, due patatine mentre guarda un film, la lettura di un bel libro….

Mentre noi siamo fuori, Ho Baek Lee

Spera davvero che nessuno scopra questa esplorazione ma dietro di sè lascia tracce inequivocabili. Comincia quindi una lettura a ritroso per trovarle tutte.

Come mai ci sono cacche di coniglio sparpagliate ovunque?

Mentre noi siamo fuori, Ho Baek Lee

Mentre noi siamo fuori è un dolcissimo libro illustrato per bambini dove Ho Baek Lee bilancia con maestria testi e illustrazioni che si alternano tra grigi tenui e colori. Le illustrazioni sono davvero meravigliose, non a caso il libro è stato inserito nella lista dei migliori libri illustrati di tutti i tempi.
Il risultato è un albo che fa ridere e giocare i più piccoli.

Un libro che è anche un’ottima base di partenza per parlare ai bambini delle loro paure che nascono quando escono dal loro nucleo famigliare (“cosa succede mentre io sono all’asilo?”).

Un albo che non può mancare nelle librerie di casa.

L’autore: Ho Baek Lee

Ho Baek Lee è nato a Seul. Grafico di formazione, ha vissuto per cinque anni a Parigi dove ha avuto l’idea di fondare una casa editrice dedicata ai libri illustrati a Seoul, dove nel 1994 nasce infatti la Jaimimage. È autore e illustratore di tanti albi illustrati e con While We Were Out ha vinto il New York Times Illustrated Books Award.

Mentre noi siamo fuori
Ho Baek Lee
Pulce, 2023, 40 pag., € 13.90

Nicoletta
Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here