La memoria dei morti, Angela Marsons

Amy si sentiva debole e impotente contro le tenebre che l’avviluppavano. Sapeva che Mark aveva bisogno di lei, ma non poteva fare nulla.
Mentre le sue palpebre iniziavano ad abbassarsi, udì la porta dell’appartamento chiudersi sbattendo.

La recensione di La memoria dei morti di Angela Marsons

Quando vengono ritrovati i corpi di due giovani tossicodipendenti legati ad un termosifone in un appartamento disabitato la detective Kim Stone è sconvolta. Infatti la scena del crimine richiama chiaramente la sua infanzia di cui non ha mai fatto parola a nessuno. Chi potrebbe voler emulare qualcosa successo molti anni prima e perché?

Quando un secondo crimine, a distanza di poche ore dal primo, mette in scena ancora una volta il passato di Stone, la detective comprende che qualcuno le sta mandando un messaggio terribile e sa che deve fermalo il prima possibile.

La mia opinione su La memoria dei morti di Angela Marsons

Ultimo libro della serie con protagonista Kim Stone La memoria dei morti riconferma la grande abilità di Angela Marsons nell’intrattenere i lettori con storie veloci, bei colpi di scena e una Kim Stone che ribadisce il suo essere personaggio a tutto tondo.
Eppure anche se scorrevole e piacevole questo ultimo romanzo mi è sembrato un po’ sottotono rispetto agli altri romanzi della serie.
Intanto è una storia in cui si ritrovano tutti i demoni, se così vogliamo chiamarli, della detective Stone, e questo per chi non ha letto i libri può essere un po’ dispersivo. Ciò non toglie che si può leggere il romanzo pur non conoscendo il resto della produzione perché la scrittrice inserisce qua e là dei rimandi al passato.

La trama è come sempre ben congegnata però la prima parte del libro mi è sembrata poco avvincente mentre dalla metà l’ho divorato.

Interessanti le nuove dinamiche dai personaggi che compongono la squadra investigativa, soprattutto come il personaggio di Penn sia riuscito finalmente ad integrarsi e a sentirsi parte di essa.

Nel complesso La memoria dei morti è un romanzo che non disattende le aspettative dei lettori anche se forse, si poteva osare di più.
Buona lettura.

La memoria dei morti
Angela Marsons
Newton Compton, 2023, p. 384, €. 9,90

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here