Dolci bambini, Giulia Girardi

Non serve saper leggere o usare la bilancia. Oltre agli ingredienti già pesati acquistati dai genitori, farina e altri ingredienti potranno essere misurati grazie a un vasetto di yougurt, a un cucchiaio da tè o a un cucchiaino.

La recensione di Dolci bambini di Giulia Girardi

Avete bambini piccoli e volete cimentarvi in qualche ricetta da fare con loro, magari proprio sotto Natale?
Questo è il libro che fa per voi!

Dolci Bambini è un libro di ricette che ha il fine di far trascorrere ai genitori del tempo speciale con i propri figli, creando qualche cosa insieme in cucina.

Il libro è pensato proprio per i bambini, offrendo un approccio intuitivoche li guida nel processo di preparazione dei dolci, in linea con il metodo Montessori.

Dolci bambini, Giulia Girardi

Troviamo in esso venti ricette, iniziando con quelle più facili e procedendo con ricette più elaborate.
Ogni ricetta è accompagnata da disegni esplicativi che illustrano passo dopo passo gli ingredienti, gli strumenti necessari e le fasi di preparazione.
La quantità degli ingredienti è indicata utilizzando misurazioni come cucchiai, cucchiaini e vasetti di yogurt, senza la necessità di utilizzare una bilancia, in modo che proprio tutti possano provare.

Dolci bambini, Giulia Girardi

Un bellissimo libro che invita a sperimentare con i propri figli.

Dolci bambini
Il libro delle ricette più golose e semplici per i piccoli chef!

Giulia Girardi
Independently published, 66 pag., 2023, € 12,98

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here