Notte di neve e sangue, Triona Walsh

Dallo strapiombo, un’ombra guarda giù, sperando che la corrente trascini il corpo al largo, attraverso quei canali sotterranei. Senza lasciare tracce. Con un ultimo guardo, si volta e torna indietro, lottando contro la bufera di neve come un uccello spaventato.

La recensione di Notte di neve e sangue di Triona Walsh

Nei giorni che precedono la fine dell’anno sei amici si ritrovano a Inis Mor in Irlanda a dieci anni dalla morte di Cillian, fratello di Seamus e marito di Cara, Garda dell’isola.
Alcuni di loro non si vedono da molti anni ma tutti sono contenti di ritrovarsi.

Intanto sull’isola imperversa una forte tempesta di neve che blocca i traghetti per l’Irlanda e trasforma le strade in un’immensa distesa bianca.
Sembra impossibile che qualcosa possa accadere eppure Cara riceve una telefonata: c’è un corpo che galleggia in fondo alla Tana del serpente.
Il corpo ritrovato è quello di Maura, migliore amica di Cara e maestra dell’isola. Cara è sconvolta dalla scoperta e ancor di più lo è quando capisce che non si tratta di un incidente. Qualcuno voleva Maura morta e quel qualcuno è ancora sull’isola.

La mia opinione su Notte di neve e sangue di Triona Walsh

Notte di neve e sangue è un thriller piacevole con buoni colpi di scena. L’ambientazione svolge un doppio ruolo: da una parte fa innamorare dei bellissimi scenari selvaggi dall’altra è la perfetta scena del crimine grazie alla tempesta di neve e all’isolamento che ne deriva. Infatti l’idea di essere bloccati su un’isola tutto sommato piccola con un assassino crea da subito un’atmosfera claustrofobica. Se poi l’assassino è probabilmente qualcuno che conosci allora la trama si fa ancora più intrigante.

Triona Walsh scrive una storia dove l’amicizia e la fiducia sono centrali. Infatti possiamo dire davvero di conoscere i nostri amici? Possiamo essere sicuri che non faranno mai qualcosa di orribile come uccidere qualcuno? Cara scoprirà suo malgrado che non tutti quelli che ha sempre chiamato amici lo sono per davvero e che spesso il pericolo più grande arriva proprio dalle persone di cui ci fidiamo di più.
Buona lettura.

Notte di neve e sangue
Triona Walsh
Newton Compton, 2024, p. 320, €. 9,90

Puoi acquistarlo qui >>>

SIBY
Francesca, 44 anni, mi firmo come SIBY su Zebuk. Amo leggere e fin da piccola i libri sono stati miei compagni. Leggo di tutto: classici, manga, thriller, avventura. Unica eccezione Topolino; non me ne vogliate ma non l’ho mai trovato interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here