Caos al campo estivo, Andrea Tullio Canobbio

Nel cuore della Riserva di Picco Pernacchia, un sentiero di aghi di pino conduceva all’ingresso del Grande Campo Estivo, noto a tutti i piccopernacchiesi amanti della natura.

La recensione di Caos al campo estivo, Andrea Tullio Canobbio

Tutta la Seconda B al campo estivo! Insieme! Nei boschi che circondano Picco Pernacchia, in compagnia di Capo Castagna, i bambini e le bambine, si divertono tra escursioni, canti con la chitarra e prove di orientamento che però fanno perdere i ragazzi nel bosco.

A quel punto ciò che conta sono le capacità di ognuno, le conoscenze e la forza del lavoro di squadra. Solo così i bambini possono riuscire a ritrovare la strada di casa.

Il primo ad arrivare alle casette fu Lorenzo Lodato, anticipando di un soffio Bianca Battaglia, trafelata e ansimante sotto il peso di uno zaino grande il doppio di lei.

La mia opinone su Caos al campo estivo, Andrea Tullio Canobbio

Caos al campo estivo di Andrea Tullio Canobbio è una storia per i lettori alle prime armi, con illustrazioni (di Laura Re) colorate e vivaci. Una storia divertente che insegna quanto sia importante quella “unione che fa la forza”, che alla fine dell’avventura permette ai bambini di festeggiare con una fantastica cena attorno al fuoco!

Caos al campo estivo
Andrea Tullio Canobbio
Lapis Edizioni, 2024, p. 120, €. 9,50

Puoi acquistarlo qui >>>

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here