Home Rubriche Dicembre: è Natale, siamo tutti più buoni!

Dicembre: è Natale, siamo tutti più buoni!

0
thumbnail

A Natale siamo tutti più buoni!

Dite la verità, quante volte avete sentito o avete detto questa frase? E non ci avete mai creduto più di tanto… o meglio, una volta ci credevate, sì, aspettavate Babbo Natale facendo i bravi perché così c’erano più chance di ricevere quello che avevate chiesto nella letterina. Poi un giorno puff tutto è svanito e la bontà è diventata un sentimento da usare solo in certe determinate e selezionate occasioni. E ha perso il suo valore.

Non vogliamo certo dire che i nostri lettori siano persone cattive, infide e ciniche, anzi! Solo che nel tran-tran di tutti i giorni, nelle corse per fare questo e quello, nel rendersi conto di quanta cattiveria ci sia in giro, di quanto tornaconto si nasconda dietro certe belle facce, si rischia costantemente di perdere contatto con quel sentimento che sarebbe bello poter coltivare ogni giorno, nelle relazioni, nei rapporti, anche nel fare il proprio lavoro, qualunque esso sia.
Stesso problema per tutti: in questa perpetua corsa, non sempre si trova il tempo per un gesto gentile, per un atto di bontà gratuita, per una pacca sulla spalla all’amico che avrebbe bisogno di riceverla, ora, proprio ora.

Cogliamo l’occasione, allora: proviamo di nuovo, in questo dicembre che ci avvicina al Natale, a fare qualcosa per gli altri. A trovare il tempo per un gesto di bontà. A far diventare abitudine quel sorridere ad uno sconosciuto, quel cedere il passo ad un altro, per farlo passare prima di noi.

Dicembre su Zebuk parlerà questa lingua, per ricordarci tutti i giorni che ci sono mille gesti che possiamo far diventare belle abitudini quotidiane.
Il tema delle Piccole Buone Azioni che aiutano a star bene ci permetterà di farvi un sacco di sorprese e di regali, in un Calendario dell’Avvento all’insegna della bontà: nascoste tra le parole degli articoli, delle recensioni, delle interviste, troverete ogni giorno un bel po’ di sorprese!

La prima, la casellina numero #1 è proprio qui, davanti ai vostri occhi… la vedete? Il nostro nuovo E-Buk!  

Puoi scaricarlo o sfogliarlo direttamente!

Fresco fresco di stampa virtuale, curato, amato, con tante ispirazioni buone buone, con tutto l’amore che proviamo per voi che ci leggete!

Perché ZeBuk siamo noi ma siete soprattutto tutti voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

NO COMMENTS

Leave a Reply