Due incredibili storie di Natale, Loredana Limone

0
974
thumbnail

“ In una località bella come le nostre, c’era una volta una bambina di nome Corinna, alla quale capitò una strana avventura: andò al Polo Nord. E non in aereo, in treno o in auto come solitamente si viaggia, bensì con la slitta.

Ma, prima di dire “anch’io anch’io”, aspettate di sentire la storia. Potreste cambiare idea!”

Oggi vi voglio raccontare di un piccolo libro “Due incredibili storie di Natale” scritto dalla mia amica Loredana Limone e illustrato da Marco Milanesi.

La protagonista di una delle due storie è Corinna, una bambina molto curiosa, che decide di nascondersi nel sacco dei regali di Babbo Natale.

Si ritroverà al Polo Nord e riuscirà la piccola a tornare a casa? Si arrabbierà Babbo Natale quando la troverà nascosta nel suo sacco?

Nella seconda storia la protagonista è la Befana a cui due ladruncoli hanno rubato la scopa, riuscirà a portare il carbone ai bambini cattivi?

Due storie da leggere sotto l’albero per un Natale da passare in famiglia, ottimo come piccolo pensierino, perché un libro è sempre un dono perfetto.

Buona lettura.

Età da 5 a 15 anni

Gli autori

Loredana Limone ha esordito nel 2002 con la raccolta di fiabe Il Trenino Arlecchino e altre storie, cui ha fatto seguito Il Fagiolo Magico e altre fiaboricette. Con Salani ha pubblicato i romanzi di Borgo Propizio, la saga molto amata dai lettori e tradotta in diversi paesi europei.

Marco Milanesi, nato e cresciuto a Prato, disegna e imbratta fin da piccolo. Collabora con scrittori di libri per bambini e ragazzi ed è conduttore di un programma radiofonico dedicato alla musica jazz.

Due incredibili storie di Natale
Loredana Limone
Illustrazioni Marco Milanesi
Sarnus, 2015, p. 64, € 6,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here