Chi ha paura del buio?, Isabella Paglia, Francesca Cavallaro

0
277
thumbnail

Succede ogni notte.
Arrivano.

E così il piccolo Leo deve avere a che fare con un grande, grandissimo problema: il buio. Ma non certo come tutti penserete, eh no, qui la cosa è più seria del previsto…

È capitato a tutti, da piccoli (e anche da grandi, a volte), di avere problemi con il buio, vero? E ci siamo inventati mille storie diverse, abbiamo cercato (e trovato) mille soluzioni per evitare i pericoli nascosti in quella terribile mancanza di luce e di certezze.

L’accoppiata Isabella-Francesca ci piace da sempre: credo sia azzeccata perché sanno costruire storie che parlano non solo con le parole ma anche con illustrazioni simpatiche, divertenti, accattivanti. E i bambini amano trovare personaggi così, colorati, sorridenti, simpatici.

La soluzione di Leo è originale e molto molto furba. E a noi è piaciuta un sacco. Anzi, abbiamo anche pensato di costruirci su qualcosa… io non posso anticiparvi niente, solo che forse forse abbastanza presto ne vedrete delle belle! 😉

Chi ha paura del buio?
Isabella Paglia, Francesca Cavallaro
Giunti, 2017, p.32, €. 5,90

Per acquistare:

SHARE

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle.
Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here