I sogni non fanno rumore, Roberta Dieci

0
429
thumbnail

 “Quella mattina, ad esempio, avevo realizzato che il calcetto era la più grande metafora dell’amore che io conoscessi. Come l’amore, infatti, scatena stati d’animo contrastanti quando conduce alla gioia folle o quando trascina nell’abisso della delusione”

ll romanzo d’amore di cui vi scrivo oggi, nasce dalle avventure sportive dell’autrice.

La protagonista è Giulia, ventritrenne, studentessa che si trova ad alternare il tacco dodici che indossa tutte le mattine quando si reca all’università ai tacchetti da calcio nei campi con le sue amiche della squadre Le Pantere.

La storia d’amore raccontata è quella tra Giulia ed il suo allenatore di calcetto, Luca.

Giulia scoprirà che in amore, come sul campo da gioco, è meglio attaccare che difendere. Una storia d’amore per gioire e soffrire insieme a Giulia.

Sullo sfondo, le storie delle sue compagne di squadra, della sua professoressa con uno strano passato, che si confida con lei e nasce una bella amicizia e le vicessitudini del suo amico del cuore, Sergio.

Un linguaggio semplice e scorrevole con riferimenti alla letteratura greco/latina ed un finale che non mi aspettavo.

Impossibile non appassionarsi ai protagonisti, descritti benissimo e consigliato a chi come me ama le storie romantiche, perfetto compagne durante queste vacanze al mare, ai monti o in città.

“Mi manca il fiato, il cuore batte, non posso muovermi. Gli stringo istintivamente la mano più forte senza guardarlo. Mentre porta le nostre mani ancora unite dietro la mia schiena, mi tira verso di sé e mi bacia. Una, due, mille volte. Sento il cuo cuore che batte contro di me, le sue dita strette tra le mie, il suo respiro profondo unito al mio.”

L’autore:
Roberta Dieci è una calciatrice e adora i tacchi a spillo, ama il latino e lo shopping compulsivo, è fan delle serate in famiglia e degli aperitivi con le amiche. Da quelli che lei stessa definisce “gli ossimori della sua vita” ha tratto storie eccentriche, vivaci, piene di personaggi passionali e contrastati. ‘I sogni non fanno rumore’ è il suo primo romanzo.

Buona lettura!

I sogni non fanno rumore
Roberta Dieci
Bookabook, 2016, p. 174, € 14,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here