Le avventure di Malipiero, Angela Catalini

0
369
thumbnail

“C’era una volta un bambino che si chiamava Malipiero e viveva in un palazzo sulla sommità della collina.”

Il protagonista di questo racconto per bambini è Malipiero che vive da solo in un castello con il suo amico Bipenne, un  pipistrello con un’ala bianca e una nera.

I genitori spariscono e lo lasciano solo,  sono andati via da più di duecento giorni.

Un giorno Fanfarone, il segretario di Re Grispino, scopre che il palazzo di Malipiero non è nelle mappe reali e che Malipiero vive qui tutto solo.

Re Grispino ha 4 castelli e soggiorna in un o nell’altro a seconda della stagione.

Sarà proprio la moglie del Re, Bislacca a stabilirsi nel castello di Malipiero. 

Iniziano così le avventure dell’elfo Malipiero, non vi racconto di più per non rovinarvi la sorpresa e soprattutto il finale.

Malipiero è un bambino molto simpatico che si è trovato a dover affrontare situazioni più grandi di lui e a risolvere i problemi che gli si sono posti davanti di volta in volta.

Nonostante la copertina poco accattivante, la storia mi è piaciuta molto, avrei forse aggiunto qualche immagine in più essendo un libro per bambini, ma magari la scelta è stata fatta apposta per mettere in risalto la storia.

Buona lettura.

Le avventure di Malipiero
Angela Catalini
Edizioni Giovanelli, 2017, p. 58, € 11,00

Puoi acquistarlo qui:

SHARE

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here