Home Editori Blogtour: Crash, Barbara Poscolieri

Blogtour: Crash, Barbara Poscolieri

0
thumbnail

“Migliorano le condizioni del pilota Alessandro Alari a dieci giorni dallo spaventoso incidente sul Circuito di Roma del Grand Race. Sotto la fitta pioggia di domenica scorsa, la Speed-Y di Alessandro Alari è stata letteralmente tranciata a metà dalla vettura fuori controllo del compagno di scuderia Pablo Martinez.”

Alessandro Alari è un pilota romano della scuderia Speed-AY che gareggia per il titolo mondiale del Gran Race.

Durante una gara a Roma in un incidente perde le gambe.

Nonostante tutti siano preoccupati e sconvolti da questa notizia, Alessandro non perde la fiducia in sè stesso ed è decide che vuole tornare a correre.

Con l’aiuto della fidanzata Federica che non lo ha mai abbandonato inizia la riabilitazione.

La sua scuderia nel frattempo ha trovato un nuovo pilota ed Alessandro non è piu’ sicuro del suo rientro, decide di tornare dai suoi genitori nel paese dove è nato.

Ma continua a pensare alle corse…

Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.

Un libro forse un pò lento all’inizio, ma che diventa via via che si prosegue nella lettura sempre piu’ scorrevole e avvincente, un inno alla vita, al non arrendesi mai neanche davanti ad un destino a volte crudele.

“… la sua vita sarà senza gambe ed è bene che tutti se ne rendano
conto al più presto. Lui lo ha fatto nel momento stesso dell’impatto.”

Buona lettura!!

L’AUTRICE:
Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora.
Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura. Nel 2013 ha esordito con il romanzo fantasy _Ombra e Magia_ (GDS Editrice) e negli anni successivi si è dedicata soprattutto ai racconti brevi, in particolare di genere fantastico.
Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo _Il boia di Roma_, presente nell’ omonima antologia.

Crash
Barbara Poscolieri
Dunwich Edizioni, 2017, p. 217, Euro 12,90

Puoi acquistarlo qui:

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

NO COMMENTS

Leave a Reply