La magica medicina, Roald Dahl

La magica medicina racconta la storia di un bambino di nome George, che vive con la mamma, il papà e la nonna, che è brontolona, egoista e sempre prepotente con lui.

Un giorno George rimasto solo con la nonna, sfinito dalle continue richieste di lei, decide di preparare una “magica medicina”, contenente cipria, rossetto, schiuma da barba cera, detersivo, lucido, pastiglie antipulci, olio per macchina, vernice e mille altre cose che trova in giro per la casa, mescola tutto e fa bollire.

Fa bere la medicina alla nonna che diventa grossa , poi altissima fino a rompere il tetto. Il papà di George ritornato a casa è entusiasta della medicina magica e chiede a George di farne un’altra, ma non ci riesce perché non si ricorda tutti gli ingredienti.

E iniziano a creare la magica medicina due, poi tre e poi quattro…
Il seguito non ve lo racconto per non rovinare la sorpresa, in modo che leggiate voi il libro che è divertentissimo, fatto davvero bene, con pochi disegni ma divertenti. George il protagonista è un personaggio molto simpatico e se volete entrare nel mondo della fantasia, sognare un po’, questo libro fa per voi.

Io l’ho letto insieme a mio figlio di otto anni, su consiglio di un’amica per la scuola e considerando che lui non ama leggere prorpio per nulla, non ha preso da me, il racconto gli è piaciuto molto, si è divertito perchè è una storia fantastica che prende molto nel racconto e ribadisco molto divertente. Un buon libro per avvicinare i più piccoli alla lettura. Buona lettura.

LA MAGICA MEDICINA
Roald Dahl
Editore Salani, 1991, 123 pag.
Età: da 8 anni.

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

3 COMMENTS

  1. […] Poesie. Strumentale. Cerca: Lavori da Web Designer. Andrea Carabelli. Castello di Graines …La magica medicina, Roald Dahl | zebuk.itQuesto libricino racconta la storia di un bambino di nome George, che vive con la mamma, il […]

  2. Io avrei messo anche cosa succede dopo.

    comunque il libro mi ha dato un sacco d idee,tipo come se posso realizarla,se si puo farlo sulla propria nonna pero non si puo,ecc.

    il libro e stato bellissimo e spero che ce il secondo libro della magica medicina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here