Due di due

“Lo so come ti senti. E’ come essere dietro un vetro, non puoi toccare niente di quello che vedi. Ho passato tre quarti della mia vita chiuso fuori, finché ho capito che l’unico modo è romperlo. E se hai paura di farti male, prova a immaginarti di essere già vecchio e quasi morto, pieno di rimpianti.”

Note sul libro

Due di Due è un romanzo del 1989 di Andrea De Carlo, pubblicato in Italia dalla Einaudi.
In Due di Due Andrea De Carlo racconta la storia di due ragazzi della sua generazione che vivono il Sessantotto sui banchi della prima liceo per poi intraprendere due vite diverse una volta finita la scuola.
(Fonte: Wikipedia)

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

2 COMMENTS

  1. Oddiooo….ma lo sapete che l’ho letto quasi 20 anni fa? Ero in piena fase “De Carlo” ed ora e’ li’ in libreria che aspetta che mio figlio sia abbastanza grande per leggerlo. Decisamente consigliato agli adolescenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here