Cuochi col sale in zucca, Bussolati Emanuela, Buglioni Federica

Quest’anno mia figlia di 7 anni sotto l’albero ha trovato questo utilissimo e divertentissimo libricino, colorato ed invitante.
Se anche tu sei una mamma che in cucina si ritrova sempre affiancata da un figlioletto volenteroso e infarinato, sicuramente ti divertirai a far sperimentare tante belle ricettine ai nostri cuochi in erba.

Ci sono ricette facili facili, alcune senza fuoco, altre con la spiegazione aggiuntiva dei singoli ingredienti, in quale stagione è più giusto consumarli, quali proprietà hanno e con quali utensili si preparano.

Insomma un approccio divertente al piacere di cucinare, di assaporare, di accostare sapori ed odori e allestire un piatto buono da mangiare,  ma anche bello da vedere. Molto carina è anche la sezione dedicata a come si apparecchia la tavola e alla preparazione di un menù magari per invitare a pranzo tanti amichetti.

A corredo c’è anche il grembiulino per diventare un vero cuoco!!
Età di  lettura    da 7 anni

CUOCHI CON SALE IN ZUCCA
 Bussolati Emanuela; Buglioni Federica
Editoriale Scienza  (collana I quadernini), 2010, P. 48, € 9,90

2 COMMENTS

  1. Sara non mi ha mai aiutato tanto (né io ho pazienza quando sono in cucina…) però ci provo, anzi, magari sarà un ottimo inizio!

  2. Io sto iniziando in questo periodo: Giulia ha voglia di fare tutto, dal buttare il sale nella pasta, a fare la pasta frolla (che oramai viene meglio ha lei perchè ha le manine più piccole!). Mi piace proprio tanto questa collaborazine, e anche se qualche volta ti metteresti le mani nei capelli, io penso che si una cosa bellissima. Sto libro poi, mi incuriosisce tantissimo. 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here