Il trenino del sorriso, Corinne Albaut, Grégoire Mabire

Saliamo anche noi su questo trenino rosso, così lungo e pieno di personaggi simpatici e divertenti!

Viaggiamo con lui attraverso le colline di grano, attraversiamo ponti altissimi e gallerie buie, fatichiamo in salita e corriamo fino alla stazione d’arrivo! Ogni nuova pagina sarà un divertimento e una nuova avventura e scopriremo – insieme ai nostri piccoli – bianchi greggi di pecore, città caotiche con strade e incroci pericolosi…

Un libro cartonato con illustrazioni a doppia pagina: il trenino del sorriso è così lungo ma così lungo… che non entra tutto in una sola pagina! Un suggerimento: di solito dopo aver letto questi libri io e la PM ci mettiamo all’opera, con matite, pennelli, carta da disegno e… via! Un altro viaggio nella fantasia!

Età di lettura: da 3 anni

IL TRENINO DEL SORRISO
Autore : Corinne Albaut, Grégoire Mabire
Ape Junior, 2005, p. 24

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here