La barca gialla, Giuseppe Bufalari

0

Scendevo verso il fondo del mare in un mondo verde e silenzioso. M’ero tuffato dritto dallo scoglio, pinneggiavo per una valle in dolce pendenza. Quasi subito dall’orizzonte affiorò una piccola ricciòla. Mi venne incontro, cominciò a far capriole. Le ricciòle sono i pesci più curiosi del mare, quelli che hanno meno paura dell’uomo.

Ci troviamo sull’Argentario, in un mare di qualche anno fa, quando ancora si trovava corallo nei nostri fondali e quando la mano dell’uomo non pesava ancora così tanto sulla natura. Enrico impara il mestiere di corallaro da suo padre, Alalonga. La barca gialla è la mèta di una vita di lavoro, l’occasione per poter lavorare sul serio e con le migliori condizioni. E quella barca Alalonga l’ha tanto desiderata, tanto davvero…

Il nostro viaggio ci porta con Enrico e suo padre, con Daniela – l’amichetta che Enrico ha incontrato stesa sullo scoglio a prendere il sole – alla scoperta di un mondo sommerso, magico e fantastico, popolato da Cola Pesce e da altre strane e magiche creature…

Età di lettura: dagli 8 anni

E una buona lettura a tutti gli appassionati di mare e fantastiche avventure!

LA BARCA GIALLA
Autore : Giuseppe Bufalari
Giunti Editore (collana Gru), 2000, 128 pagine, €. 5,16
ISBN: 8809016424

Dove acquistarlo: Amazon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here