Un folletto in cucina, Fulvia Degl’Innocenti, M. Ricciardi

Ma che bella sorpresa quando un folletto viene a trovarti nella tua cucina!

Soprattutto se questo folletto è il cuoco delle fate e ti racconta di tutto quello che si inventa per loro… e soprattutto se è alla ricerca di nuove ricette e viene a cercarle proprio dalla tua mamma, che lei è davvero una maga dei fornelli!

Valentino scopre così che esistono i “Sorrisini assortiti” per far tornare il buonumore, la “Torta del coraggio”, per affrontare il dottore e la “Marmellata Dolcisonni” per chi ha paura di sognare i mostri…

In questa settimana di visita a casa di Valentino il folletto cuoco ha fatto scorta di nuove ricette e ora è pronto per riprodurle nella sua cucina. Ma ha lasciato a Valentino un regalo prezioso: il “Vasetto pieno d’affetto”, per fare pace con le persone a cui vogliamo più bene… 🙂

E questa ricetta la useremo anche noi, casomai ce ne fosse bisogno, riempiendola di tutto l’affetto che riuscirà a contenere il nostro vasetto!

Età di lettura: dai 5 anni

UN FOLLETTO IN CUCINA
Autore: Fulvia Degl’Innocenti
Illustratore: Marilina Ricciardi
Paoline Editoriale Libri (collana Il parco delle storie), 2009, 48 pagine
ISBN: 978-8831537063

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here