Le sorellastre

Piacere Genoveffa … piacere Anastasia..

siamo sorelle con un destino comune: da quando la nostra adorata mammina si è risposta con il papà di Cenerentola siamo condannate all’eterno paragone. Lei è bella bionda magra eterea e giovane , e noi un po’ curvy , over trenta e senza particolari attrattive; ci chiamano “vecchie zitelle acide”e se una viene chiamata “sorellastra” non si può pretendere che si comporti in modo caritatevole, allora visto che abbiamo già la fama  non possiamo che comportarci di conseguenza: eccelleremo in cattiveria , e bistratteremo la povera Cene, costringendola a pulire pavimenti , lustrare argenterie e stirare i nostri abitini per le feste .

Ma il nostro piano migliore per togliercela dai piedi deve ancora essere messo in atto. Avete sentito? Il principe cerca moglie , secondo voi se mandiamo al ballo quella svampitina di Cenerentola, lui se la piglia?

Elisa
over quaranta, mamma, geometra e creativa con una fresca passione per il web e una vecchia passione per i libri in tutte le forme sia cartacea che digitale

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here