Portici di Carta – Evento

Portici di carta
Torino – 8/9 ottobre 2011

Al via domani la quinta edizione di Portici di carta, appuntamento organizzato dal Salone internazionale del libro.

Per un intero weekend i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice si trasformano in un’immensa libreria all’aperto. L’inaugurazione della manifestazione si svolgerà sabato, alle 11, in piazza Castello, mentre le bancarelle saranno aperte sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. A gestire gli spazi saranno oltre 148 librai di Torino e provincia e i piccoli e medi editori piemontesi. Inoltre, in piazza Cln, ci saranno le casette della via del Gusto con i prodotti di 32 maîtres chocolatiers di Torino e del Piemonte.
Portici di Carta è suddiviso in diciotto vie del libro, contraddistinte da nomi tematici per facilitare l’orientamento tra i diversi argomenti: via della Spiritualità; via della Scienze, tecnologia e informatica; via dei Bambini; via dei Ragazzi; via delle Lingue; via della Storia locale; via del Gusto; via del Benessere; via dei Remainders (libri fuori catalogo e a prezzi scontati); via della Letteratura al femminile e delle Culture orientali; via Piemonte libreria; via dei Noir e dei Gialli; via degli Editori piemontesi; via della Narrativa; via delle Passioni; via della Storia e società; via delle Arti espressive.

Uno occhio di riguardo ai ragazzi che avranno uno spazio a loro dedicato in piazza San Carlo con la collaborazione della casa editrice Sinnos. Durante tutto il weekend saranno proposte letture, fiabe, giochi, laboratori e animazioni. «Nati per leggere», il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura fin dai primi giorni di vita, organizza poi «Ti leggo una storia?» con letture per bambini da 0 a 5 anni e per i loro genitori. Inoltre le scrittrici Carolina D’Angelo, Sofia Gallo, Valentina Muzzi e Della Passarelli saranno ospiti del ciclo «Diritti per tutti», per far conoscere ai più piccoli la Costituzione nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione contattate il sito porticidicarta.it

Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here