Buon 10° compleanno, ZeBuk!

Ci sono trecentosessantaquattro giorni in cui potresti ricevere regali di non compleanno e solo uno per i regali di compleanno
(Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie)

Buon compleanno, ZeBuk! Buon 10° compleanno!

Ci sono talmente tante cose che potremmo dire di questo giorno… da parte mia posso solo ammettere che non avrei mai creduto di poter avere tanto affetto, tanta conoscenza, tanta ricchezza di spirito, tanta solidarietà, tanta complicità, tanto entusiasmo, da un gruppo di donne sparse per l’Italia, conosciute tramite il Web e mai – per il momento – abbracciate tutte insieme.
In questi 10 anni siamo cresciute, siamo cambiate, e ZeBuk è cresciuto e cambiato con noi. Ha visto i compleanni dei nostri figli, i nostri sbalzi di umore e di gusti, la nostra diversa maniera di affrontare la vita e le difficoltà.

Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.
(Abraham Lincoln)

Ha proprio ragione, Lincoln. E noi di vita (e di libri e di idee) ne abbiamo messe così tante in questo contenitore vivo che è ZeBuk, che è giunto il momento di mettere ordine.

Cominciamo dalla torta, allora, come ogni compleanno che si rispetti! Pronti a soffiare sulle candeline? 🙂

 

«Parker, vorrei soddisfare un capriccio».
«I suoi capricci sono ordini, signorina».
«Vorrei che il cuoco preparasse una enorme quantità di dessert fra i quali sceglierne uno per il pranzo. Per esempio qualche charlotte russa, qualche torta di fragola e del gelato – al cioccolato – un po’ di biscotti e cioccolatini alla francese»
(Un albero cresce a Brooklyn, Betty Smith)

Ho chiesto a Gabri, la nostra cuoca letteraria preferita, di fare una sorpresa a tutto lo Staff di ZeBuk. Le ho chiesto di preparare per noi una torta preziosa e golosa, che avesse a che fare con la letteratura e la scelta è caduta su questa Charlotte strepitosa, che anche solo dall’aspetto è golosissima, non credete? Sì, lo so, non potete sentire il profumo né il sapore…
Se vorrete prepararla anche voi l’appuntamento è a presto su questi schermi con la ricetta passo per passo. Per il momento dovrete accontentarvi delle citazioni, dell’atmosfera e dei desideri…

E ora parliamo di regali!

Per questo 10° compleanno ZeBuk ha deciso di farne uno a voi: avevo parlato di “mettere ordine”, vero?
Ecco, abbiamo cominciato proprio dalla gola e dalle Ricette Letterarie.

Qui troverete il nostro nuovissimo E-Buk: la prima parte della 1^ raccolta di Ricette Letterarie, con le immagini, le citazioni e le ricette golose spiegate passo passo.

SCARICA L’EBOOK DELLE RICETTE LETTERARIE QUI

Potrete stamparle, condividerle, provarle, impiastricciarle… in cambio desideriamo solo che ci diciate cosa ne pensate, magari commentando sulla nostra pagina FB, su Instagram, sul blog.
Un compleanno goloso, quindi, e ricco di libri perché non potevamo certo fare diversamente, no? 😉

Buon compleanno a noi e buon compleanno a voi, dunque.
Perché lo sapete, vero?

ZeBuk siamo noi
ma siete soprattutto voi!

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here