Premio Franz Kafka Italia

PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA 2011

Siamo orgogliose di comunicare che il giorno 8 ottobre in quel di Gorizia è stato assegnato il Premio Franz Kafka Italia a Lucio Schiuma per il libro SARO’COME GARRINCHA, edito da Croce Libreria.
Concorso letterario nazionale intitolato all’autore praghese e istituito in seno all’Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio, nato in Friuli Venezia Giulia.

Il Premio Franz Kafka Italia  sorge sia per onorare la memoria di un Autore del calibro di Franz Kafka, sia per promuovere e fare conoscere Autori che, non disponendo di Case Editrici aventi la distribuzione nazionale, restano talora entro l’ambito di una parziale divulgazione regionale, talvolta anche solo cittadina, pur essendo spesso Autori che potrebbero dare un apporto importante alla cultura. Il Premio, inoltre e tra l’altro, vuole dare evidenza alle opere letterarie, in quanto si ritiene che la produzione di fantasia dell’arte letteraria non sia qualcosa per le ore oziose della vita o qualcosa per grandi occasioni mondane, ma possa essere vera compagna interiore dell’umanità e mezzo di elevazione spirituale, nonché strumento culturale e formativo per eccellenza.

Complimenti da parte di tutto lo staff di Zebuk a Lucio e… state all’erta, ci saranno novità!

Per informazioni contattate il sito Franzkafkaitalia.it

cinzia
Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

2 COMMENTS

  1. Grazie ragazze!

    Come al solito siete fantasticheeeeee!
    E…soprattutto…ricambio i complimenti!
    Siete di gran lunga il miglior sito (nel suo settore)
    che io abbia mai avuto il piacere di visitare.

    Brave, brave, brave!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here