Vivere con gli angeli, Anna Fermi

Ho incontrato angeli ovunque io andassi, seguendo le orme del mio cuore. In ogni volto riconoscevo la loro luce, in ogni parola riconoscevo la loro luce, in ogni parola riconoscevo la loro voce. Il mondo è pieno di angeli e gli angeli stanno accanto ad ognuno di noi. Alcuni se ne accorgono : li vedono, li sentono, li seguono. Li riconoscono nelle pieghe della loro quotidianità. Altri invece, li ignorano e proseguono indifferenti., incuranti della loro mano tesa ogni volta che cadono sotto il peso delle difficoltà. Io ho incontrato gli angeli in ogni storia che ho raccolto e poi raccontato. Ed è una grande gioia scoprire che non siamo s oli su questa terra e cercarli!  Un giorno un angelo mi disse : “Taci e ascolta! Ascolta il loro cuore, le loro parole. Scrivile. Saranno gioia per te e per tutti coloro che le leggeranno.” Mi sono messa in cammino cercando le tracce di coloro che, come me, credono in loro e li amano. Li ho trovati e ho trovato i miei angeli. Ognuno di loro mi ha aiutato e ogni incontro non è mai avvenuto per caso…

Anna Fermi ci racconta il suo viaggio in Italia alla ricerca di uomini e di donne che vivono la loro vita con agli angeli. Anche per me gli angeli esistono e vivono vicino a noi, per aiutarci a vivere la nostra vita.
All’inizio l’autrice voleva scrivere un libro per parlare con gli angeli, ha iniziato invece un vero percorso spirituale che le ha fatto ritrovare se stessa, come alle persone di cui racconta le storie. E’ partita dalla sua esperienza televisiva e dalla domanda che si è posta molte volte, ossia :
“Gli angeli esistono anche in Italia? ”
E nel suo lungo viaggio, ha proprio incontrato molte persone che vivevano con gli angeli, alcuni li sentono altri invece preferiscono ignorarli.
Mi piace molto l’idea di avvicinarmi sempre di più a queste magiche figure e pensare che alcuni avvenimenti possano essere guidate da loro.

“La vostra legge è la gioia!”

 

 

Vivere con gli angeli
Anna Fermi
Armenia, 2007, p. 185,  € 14,50

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here