Percy Jackson e gli Dei dell’olimpo, il mare dei mostri, Rick Riordan

Il secondo libro della saga di Percy Jackson narra la vita difficile di un semidio a New York.  Percy Jackson  è  spesso in difficoltà daquando ha scoperto di essere il figlio di Poseidone.

Ora è costretto a passare le estati al Campo Mezzosangue, che  però è in pericolo. Infatti l’albero magico che lo protegge è avvelenato e non riesce a difendere il campo dai mostri che lo vogliono invadere.

La figlia di Ares deve andare sull’isola di Polifemo, nel Mare dei Mostri per prendere il Vello d’oro che può salvare il Campo di Mezzosangue.

Ovviamente Percy la aiuterà con l’amica Annabeth e con il nuovo amico ciclope. Insieme andranno per mare ad affrontare mille pericoli e dovranno fare molta attenzione alla maga Circe e al canto delle sirene.

E poi ci sarà la profezia dell’Oracolo… il tradimento non li abbandonerà neanche questa volta.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il mare dei mostri
Rick Riordan
Mondadori, 2010, p 328

 

angela
Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here