Furbo, il signor Volpe, Roald Dahl

Boggins, Bounce e Bean,
Il grasso, il basso e il fin!
Orribili ceffi diverse le facce cattivi di certo lo son!

Il povero Signor Volpe e la sua famiglia rischiano di morire di fame: fuori dalla tana, infatti, li attendono i fucili spianati e le ruspe rombant di Boggins, Bounce e Bean, tre avidi allevatori.
I tre, stufi dei continui furti operati dal nostro Mr. Fox, che per mantenere la sua famiglia, ruba  polli, oche e tacchini ogni notte, decidono che è arrivato il momento di sbarazzarsi del ladro una volta per tutte.
Aspettano che Mr. Fox, una notte, esca dalla sua tana e iniziano a sparare all’impazzata, colpendo però soltanto la coda del malcapitato.
Inizia un duro periodo di carestia per Mr. Fox e la sua famiglia.
Come farà, il nostro furbo eroe, ad organizzare comunque un banchetto al quale invitare Volpi, Tassi, Conigli, Talpe e Donnole?
E soprattutto, riuscirà nel suo intento di progettare una città sotterranea ricca di cibo che li nutrirà per tutto il resto della loro vita?

Furbo, il signor Volpe è un divertente libro per bambini scritto da Roald Dahl,e successivamente diventato un film in stop motion (alla maniera di Wallace e Gromit, per intenderci) che ci racconta di come, con l’astuzia si riesca a superare qualsiasi difficoltà.
Ma proprio qualsiasi.
Anche se armata e incattivita.

 

 

Furbo, il Signor Volpe
Roald Dahl
Salani, 2016, 89 pag., € 9.00

40enne, mamma di una ex Vitellina, moglie di un cuoco provetto. Le mie passioni: lettura e scrittura. E ZeBuk. Fresca Expat in quel di Londra, vago come un bambino in un negozio di giocattoli nei mercatini di libri usati. Forse è questo il Paradiso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here