“Sarebbe un vostro diritto, lo ammetto, chiedervi che cosa ci facessimo al vecchio cimitero io e la mia migliore amica, Molly Molloy, nel bel mezzo della notte. Al pensiero di quel che stavamo per compiere, un brivido mi corse lungo la schiena. Il vento ululava fra gli alberi e i lampi squarciavano il cielo. – Sbrigati, Molly – bisbigliai, mentre la luna scompariva dietro le nuvole. – Sta per scoppiare un temporale. “
Due storie contenute in questo volume della serie Horrorland.
Britney Crosby, una ragazza dodicenne, viene informata dai suoi genitori dell’arrivo di suo cugino Ethan, che si presenta a casa sua con un pupazzo spaventoso, chiamato Badboy. Britney va a casa della sua migliore amica Molly, ma è costretta a portarsi il cugino con sé. Il padre di Molly porta i ragazzi a vedere la sua collezione di reperti, tra cui una bambolina di legno con una testa umana rimpicciolita, detta La divoratrice di menti.
Da quando è arrivato Ethan cominciano a verificarsi molti fatti misteriosi, e lui viene incolpato di ciò, ma in realtà la colpa è del Signor Badboy.
Britney aiuta Molly a sotterrare la bambola Divoratrice di menti perché secondo lei è pericolosa e il giorno successivo Ethan si esibisce in una casa di riposo e combina l’ennesimo disastro. Ben presto Britney scopre che il pupazzo di Ethan è molto pericoloso perchè creato da un mago molto cattivo.
Alla fine del racconto la voce di Slappy/ Badboy continua a rieccheggiare nell’aria gridando vendetta.
Contiene il primo terrificante episodio della Storia a sorpresa.
Età di lettura: dai 10 anni
La vendetta di Badboy
R.L.Stine
Mondadori, 2008, p 156, € 6,50
ISBN 978 88 04 57936 6