Oppla!, Colin McNaughton

“Riuscirà il porcellino Preston a battere ancora una volta in astuzia il Signor Lupo che lo sta inseguendo? Al signor Lupo, che affamato tenta di catturare il maialino Preston uscito di casa con il cappottino rosso e con un cesto pieno di vivande da portare alla nonna malata, la situazione ricorda una celebre fiaba…”

Uno di quei libri che ti ispirano dalla copertina.

O meglio: uno di quelli che hanno ispirato mia figlia, che lo ha preso al volo mentre la trascinavo fuori dalla biblioteca, che lei (come me) ci starebbe ore e ore, in quelle stanze, sommersa dai libri e dalle parole…
Lo leggiamo insieme e scopriamo che è una specie di favola al contrario.

Non molto chiara.

Anzi, quello più confuso, in tutta la storia, è proprio il lupo, che dovrebbe fare la parte del cattivo e invece… si trova a confondere la storia di Cappuccetto Rosso con quella dei Tre Porcellini!
Però alla fine decidiamo che la storia è divertente, sì, ed è pure simpatico questo povero lupo affamato…

Un modo per sdrammatizzare e per parlare di “paure” con i nostri piccoli… e perché no? un modo per farci un po’ più amico il cattivo di turno! 😉

Se vi è piaciuto il nostro suggerimento e decidete di acquistare il libro, fatelo attraverso il link qui sotto e noi ne saremo felici!

Oppla!
Colin McNaughton
AER, 1996, € 9,82
ISBN-13: 9788886557320

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here