Leone non ha pace
di Emily Hawkins
Dal 14 marzo in libreria un pop-up in rima e pieno di sorprese racconta una giornata impegnativa del re della foresta
IL LIBRO
Un sole caldo e afoso splende sulla savana. Leone ha tanto sonno e decide di concedersi un pisolino sotto l’ombra di un albero. Ma appena inizia a russare, un gruppo di scimmiette lo sveglia: “Ti prego, portaci alla sorgente!” Leone, che è un altruista nato, le porta a destinazione. Sulla strada del ritorno, il re della foresta incontra tanti amici bisognosi di aiuto: i suricati, la zebra, gli elefanti che non trovano più il branco. Insomma, una giornata piena e faticosa. Mentre il sole comincia a tramontare. Leone si stende: ora sì che può dormire! Ma non fa in tempo a chiudere gli occhi che arrivano i suoi cuccioli: “Papà sei un dormiglione! Smetti di ronfare, è ora di giocare!”
Un racconto divertente e coloratissimo che grazie alle sue pagine pop-up catturerà l’attenzione dei più piccoli accompagnandoli nella scoperta degli animali della savana.
LE AUTRICI
Dopo la laurea in Inglese alla Nottingham University, Emily Hawkins si è dedicata alla sua vera passione: la scrittura. I suoi racconti per i più piccoli sono stati pubblicati in raccolte di grande successo. Hannah Wood è un’illustratrice per bambini. Ha iniziato come autodidatta. Per descrivere il suo stile le bastano due aggettivi: tenero e amichevole. Nel tempo libero ama collezionare oggetti vintage.
Leone non ha pace>
Emily Hawkins
disegni di Hannah Wood – progetto cartotecnico e design di Jonathan Lambert
a cura di Jonathan Litton
7 aperture Pop-Up, 24,5 x 24,5 cm – euro 13,00
ISBN 978-88-6145-448-4
Camillo fa amicizia
di Emily Hawkins
Dal 14 marzo in libreria le avventure pop-up del tenero coccodrillo Camillo
IL LIBRO
Il coccodrillo Camillo cammina sospirando attraverso la palude. Vorrebbe tanto fare amicizia, ma alla sola vista gli altri animali scappano impauriti: «Posso giocare con voi?» chiede alle rane; e in un attimo le ninfee sono deserte. Anche le lontre, vedendolo arrivare, lanciano un grido e fuggono a cento all’ora. E così gli orsetti e gli aironi. Sconsolato, Camillo decide di tornare a casa: sulla strada incontra un coccodrillo “Che paura!” pensa, e fugge a gambe levate! Ma poi sente un sospirone e un pianto: «Vuoi essere mia amico?» dice titubante. «Certo» risponde l’altro «e grazie per l’invito».
I bambini potranno divertirsi e imparare attraverso la storia di Camillo a non farsi ingannare dalle apparenze.
LE AUTRICI
Dopo la laurea in Inglese alla Nottingham University, Emily Hawkins si è dedicata alla sua vera passione: la scrittura. I suoi racconti per i più piccoli sono stati pubblicati in raccolte di grande successo. The Pope Twins (Le gemelle Pope) formano una squadra collaudata: Liz progetta i vari lavori, Kate li decora attraverso la pittura e il collage. Hanno un debole per lo shopping e, quando non disegnano, passano al setaccio insieme i negozi di abbigliamento.
Camillo fa amicizia
Emily Hawkins
disegni di The Pope Twins – progetto cartotecnico e design di Jonathan Lambert
a cura di Jonathan Litton
8 aperture Pop-up, 24,5×24,5 cm – euro 13,00
ISBN 978-88-6145-447-7