Presentazione: Che forza papà!, Isabella Paglia, Francesca Cavallaro

    Ritornano i divertenti bambini di: “Di mamma ce n’è una sola?” che con le loro buffe ma profonde disquisizioni, questa volta, parleranno di … Papà!
    Chiedendosi: Quanti tipi di papà esistono?

    Perché ci sono: papà che lavorano vicino e altri che lavorano lontano; papà che aggiustano automobili e papà che “aggiustano” animali; papà che vivono in piccoli appartamenti da soli, altri che vivono con tanti familiari in grandi case; papà che si frequentano tutto l’anno, altri solo nei week end o nel periodo delle vacanze; alcuni singoli altri doppi …

    Ma tutti unici, speciali e soprattutto grandissimi donatori di amore!

    Un’altra storia tenera di Isabella Paglia, che scalda il cuore, fa sorridere e riflettere sui diversi tipi di papà: tradizionale, single, acquisito, tutti spiegati ai bambini con un linguaggio semplice e comprensibile, arricchito dalle coloratissime illustrazioni di Francesca Cavallaro che rendono il racconto unico.

    Un libro dai significati profondi, indispensabili per educare divertendo, bambini sempre più consapevoli cittadini del mondo.

    Età di lettura: 4+

     

    Che forza papà!
    scritto da Isabella Paglia e illustrato da Francesca Cavallaro
    Fatatrac – Giunti (collana Albi d’autore), Marzo 2013, pag. 48,  €13,90
    ISBN-13: 9788882223014

    Puoi prenotare il libro a questo link, farai felici anche noi!

    Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here