Oroscopo 23 Luglio – 23 Agosto

Leone : 23 luglio – 23 agosto

Non c’è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell’animo femminile.
Isabel Allende

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l’attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi..

 

Ariete

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Charlie Chaplin

 

Toro

A me nella vita è riuscito tutto facile. Le difficoltà me le sono scrollate di dosso, come acqua sulle ali di un’anatra.
Rita Levi-Montalcini

 

Gemelli

Ogni opera – sia una canzone, sia una poesia, sia un libro, un romanzo etc. – va per il mondo… e ognuno ha il diritto di interpretarla come vuole. Non è che il pensiero dell’autore sia necessariamente il pensiero giusto; non c’è un pensiero giusto: ci sono vari modi di interpretare una cosa, un pezzo, una frase….
Francesco Guccini

 

Cancro

La conoscenza degli effetti e la ignoranza delle cause produsse l’astrologia.
Giacomo Leopardi

 

Vergine

Sembra che tutti abbiano l’idea esatta di come dobbiamo vivere la nostra vita. E non sanno mai come devono vivere la loro.
Paulo Coelho

 

Bilancia

Codesto solo oggi possiamo dirti: ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
Eugenio Montale

 

Scorpione

A volte ci si sfama anche con gli occhi.
Dacia Maraini

 

Sagittario

L’arte, in certe circostanze, scuote gli animi mediocri, e interi mondi possono essere rivelati loro dai suoi interpreti più grossolani.
Gustave Flaubert

 

Capricorno

Ma vi sono risposte che non avrei la forza di ascoltare e perciò evito di porre le domande.
Simone de Beauvoir

 

Acquario

Il libro su cui fu vergata l’intera scienza libraria invocava soccorso per non essere roso dal topo. Il topo se la rise.
Leon Battista Alberti

 

Pesci

Più ho viaggiato e più mi sono resa conto che la paura rende straniera gente che dovrebbe essere amica.
Shirley MacLaine

over quaranta, mamma, geometra e creativa con una fresca passione per il web e una vecchia passione per i libri in tutte le forme sia cartacea che digitale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here