Presentazione: Va bene se…, Isabella Paglia, Francesca Cavallaro

Dalla casa editrice del famoso Elefantino Dixi di Rai YoYo è in arrivo in libreria e in tutti i siti di vendita libri: ” Va bene se …”, il nuovo libro nato dall’acuta penna e l’idea di Isabella Paglia e la magnifica matita di Francesca Cavallaro!

In questo libro ottimista, dai contenuti rassicuranti, i protagonisti sono animali simpaticissimi e buffi bambini dai sorrisi sdentati e dai colori dell’arcobaleno che parlano direttamente al cuore di altri bambini: proprio i piccoli lettori che stanno di fronte a loro, pagina dopo pagina, per rassicurarli e dimostrare che “Va bene …”, va sempre e comunque bene: essere distinti, originali, unici ma sopratutto se stessi nel celebrare giocosamente i molteplici aspetti della vita.

Sinossi

Va bene se hai un naso lungo, sei piccolo come una formica, sei colorato come un camaleonte, porti gli occhiali… Va bene se arrivi primo o ultimo, se sei stato adottato, se hai una famiglia tradizionale o se la tua famiglia è molto singolare… Perché non c’è un bambino e un essere umano uguale all’altro e non esistono bambini o esseri umani sbagliati.

Ogni differenza è una potenzialità, ogni differenza è qualcosa da vivere serenamente e con orgoglio.

“Va bene se…” è un libro che attraverso una serie di simpatici disegni e di personaggi allegri e colorati vuole essere un aiuto ad affrontare il tema del diverso da sé. Diverso fisico, linguistico, estetico, diverso e basta, ma non per questo discriminato.

Un libro di spunti di riflessione adatto ai bambini dai 4 anni in su e a tutti i genitori per affrontare gli argomenti importanti per la crescita dei propri figli.

Va bene se…
Autrice: Isabella Paglia
Illustratrice: Francesca Cavallaro
Zelig (Torino), 2013, pag. 32,  € 9,90
ISBN: 978-88-6676-009-2

Per acquistare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here