Cosa si nasconde nel mondo dei dinosauri?, E. Migliardo, J. B. Belvisi (illustratori)

È il compleanno di Roger raptor. C’è una grande festa e tutti sono stati invitati. Dove sono Terry il T-rex e Stan lo stegosauro?

Il libro

“A Terry il T-rex e a Stan lo stegosauro piace molto giocare con gli altri dinosauri di Dinolandia. Partecipa anche tu alle gare di rettili, vai a fare la spesa al Mercato Giurassico, divertiti alla Sagra dei Fossili, e dai la caccia alle 1000 e più cose da cercare fra queste pagine: mammut, triceratopi, clown primitivi, tavole da surf a forma di osso… Cosa aspetti a iniziare?” [fonte: Amazon]

 

Oggi ho imparato che

Ogni volta che capitiamo in libreria per comprare un regalo a qualche bimbo succede sempre la stessa cosa: torniamo a casa con qualcosa anche per loro! Ok, “il piccolo” è ancora piccolo per questo libro, ma dovreste vederlo quando imita la sorella che cerca gli oggetti infinitamente piccoli sparsi nei disegni di queste pagine: quanta attenzione per le piccole cose!

E infatti ho accettato volentieri di comprare questo libro alle mie due piccole pesti proprio per questo motivo: consapevole del fatto che “la grande” non è un’attenta osservatrice, ho voluto vedere se, sfidandola alla ricerca del particolare e all’osservazione attenta, riusciamo ad insegnarle quanto sia importante, spesso, l’attenzione per i dettagli.

Ogni giorno una pagina: è un esercizio anche per noi grandi, badate. E partendo dalle immagini di questo libro, semplice e adatto ai più piccoli, possiamo cominciare ad osservare immagini anche più complesse…

Età di lettura: da 3 anni

Cosa si nasconde nel mondo dei dinosauri?
Emme Edizioni (collana A pagine aperte), 2012, pag. 24, € 9,90
ISBN-13: 978-8860799173

 

Photo credits: http://mrg.bz/2ytBZV

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here