Cosa si nasconde nel mondo dei dinosauri?, E. Migliardo, J. B. Belvisi (illustratori)

È il compleanno di Roger raptor. C’è una grande festa e tutti sono stati invitati. Dove sono Terry il T-rex e Stan lo stegosauro?

Il libro

“A Terry il T-rex e a Stan lo stegosauro piace molto giocare con gli altri dinosauri di Dinolandia. Partecipa anche tu alle gare di rettili, vai a fare la spesa al Mercato Giurassico, divertiti alla Sagra dei Fossili, e dai la caccia alle 1000 e più cose da cercare fra queste pagine: mammut, triceratopi, clown primitivi, tavole da surf a forma di osso… Cosa aspetti a iniziare?” [fonte: Amazon]

 

Oggi ho imparato che

Ogni volta che capitiamo in libreria per comprare un regalo a qualche bimbo succede sempre la stessa cosa: torniamo a casa con qualcosa anche per loro! Ok, “il piccolo” è ancora piccolo per questo libro, ma dovreste vederlo quando imita la sorella che cerca gli oggetti infinitamente piccoli sparsi nei disegni di queste pagine: quanta attenzione per le piccole cose!

E infatti ho accettato volentieri di comprare questo libro alle mie due piccole pesti proprio per questo motivo: consapevole del fatto che “la grande” non è un’attenta osservatrice, ho voluto vedere se, sfidandola alla ricerca del particolare e all’osservazione attenta, riusciamo ad insegnarle quanto sia importante, spesso, l’attenzione per i dettagli.

Ogni giorno una pagina: è un esercizio anche per noi grandi, badate. E partendo dalle immagini di questo libro, semplice e adatto ai più piccoli, possiamo cominciare ad osservare immagini anche più complesse…

Età di lettura: da 3 anni

Cosa si nasconde nel mondo dei dinosauri?
Emme Edizioni (collana A pagine aperte), 2012, pag. 24, € 9,90
ISBN-13: 978-8860799173

 

Photo credits: http://mrg.bz/2ytBZV

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here