Dopo la pioggia, Charles Martin

Andie afferrò il pomo della sella, fece scivolare il piede nella staffa e saltò in groppa a May, uno stallone nero alto un metro e mezzo con i calzini bianchi. Le porsi le redini e lei mi lanciò un’occhiata da sotto il cappello. un sorrisetto compiaciuto. Si diresse verso la porta del granaio mente gli ultimi raggi di sole danzavano sulle spalle. Chinò la testa abbagliata dalla luce e la sella scricchiolò. Una M.L. Leddy’s scovata a un mercatino delle pulci.

Un romanzo che parla di rinascita, tema di questo mese su Zebuk, un libro che commuove ed arriva in fondo al cuore di ogni lettore, perché si può sempre ricominciare nella vita.

Tyler Steele, è un texas di ultima generazione, un cowboy moderno, in via di estinzione, ce ne sono pochi come lui, pronti a proteggere tutti per istinto e per grande senso di giustizia.

Un uomo che pensa sempre e solo al lavoro, che non si accorge che la moglie Andie ha bisogno di lui, della sua presenza fisica. Se ne accorge solo quando la perde ed è ormai troppo tardì.

Rimane con lui Brodie, il figlio a cui i è molto legato e che lo aiuta a mandare avanti il ranch.

La sua vita prende un’altra strada, quando incontra Samantha e la figlia Hope, che sono in fuga da una brutta situazione, sono due donne sole con grande segreto.

Tyler non può ovviamente abbandonarle e le porta con sé, ben presto si accorgerà di essere l’uomo di cui Samantha e la piccola Hope hanno bisogno.

Non mancano i colpi di scena in stile far-west, un bel romanzo d’amore, ma non troppo sdolcinato. La storia viene raccontata sia dalla parte del texas ranger che dalle pagine di diario di Hope, una doppia rinascita.

Pensai alle due donne della mia vita. Sì, amavo ancora mia moglie. Anche dopo tutto quello che mi aveva fatto. E sì, mi ero innamorato di Sam. Perdutamente. Questo mi metteva nei pasticci. Mi divideva in due. Ammetterlo non rese le cose più semplici. Mi limitai a portare il problema alla luce della luna.

Buona lettura.

Dopo la pioggi
Charles Martin
Corbaccio,  2012, p.412, € 17,60

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here