La gatta sonnambula, Roberto Piumini, Giovanni Caviezel

Possiedo una gatta stranissima, che
sui tetti,  di notte, cammina su e giù,
cammina sui tetti e nemmeno lo sa,
la gatta sonnanbula che sta lassù.

Attenta, gatta, la fortuna sia con te, non avere fretta, e ritorna qui da me.

Un libro che mi sono trovata tra le mani in biblioteca per caso, attratta dal titolo e dalle illustrazioni (di Giovanni Caviezel, autore anche delle musiche): lì per lì non avevo capito fosse una raccolta di canzoni invece che una storia ed è stata una bella sorpresa mettere nel lettore il cd allegato e scoprire le divertenti note cantate di La gatta sonnambula, Il rock dell’aragosta, La canzone dei libri, Il dinosauro

Dopo il successo de “Il mattino di zucchero” , Piumini e Caveziel portano in giro nelle scuole di tutta Italia un nuovo spettacolo, fatto di canzoni, musiche, mimi e disegni.
Ammetto che mi ritrovo a canticchiarle mentre faccio altro! Non ci credete? Provate ad ascoltarvi questa! 😆

Ma quanto è bello scordarsi per qualche minuto del mondo intorno a noi e cantare coi tuoi figli a squarciagola?

La gatta sonnambula
Roberto Piumini, Giovanni Caveziez
Piemme, 2007, p. 59

Per acquistare:

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here