L’alimentazione a piccoli passi, Michèle Mira Pons, Marion Puech

“L’alimentazione a piccoli passi” fa parte di una collana che si chiama, Piccoli Passi che, guida i bambini attraverso la conoscenza di svariati argomenti. I temi trattati vanno dal corpo umano alla giustizia, dall’ecologia ai vulcani, dalla Repubblica ai boschi e alle foreste e tanti altri.

Un volume divertente, semplice e ben illustrato che ci insegna che per crescere bisogna mangiare regolarmente e correttamente, mangiando un po’ di tutto.

Ci racconta il processo della digestione, le abitudini alimentari nella storia e le varie cucine del mondo.

Se impariamo a conoscere gli alimenti, cucinarli e mangiarli sarà un piacere e si apprezzerà l’insalata come le patatine. Con questo volume imparerete che la frutta e la verdura vanno mangiate più volte al giorno, che la pastasciutta offre molta energia per affrontare attività fisiche e che la carne è importante e non si può eliminare.

Ed infine tantissime curiosità, ricette semplici, esperimenti, quiz e molti errori da non fare a tavola.

Buona lettura!

Età di lettura dai 7 anni

L’alimentazione a piccoli passi                                                                                                                            Michèle Mira Pons e Marion Puech
Motta Junior, € 7,50, pag.63, anno 2000

Puoi acquistarlo qui:                       

Photo: donnaclick.it

Classe 1972, mamma di due adolescenti, moglie, assistente personale del direttore di una casa editrice, segretaria di una scuola di musica, amante dei libri e della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here