Sagittario : 23 novembre – 21 dicembre
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla.
Mark Twain
Attivo, intraprendente, ottimista, è amante della vita libera e avventurosa, e delle emozioni inconsuete. Nei rapporti con gli altri dimostra sincerità e lealtà, e riesce a stabilire un dialogo con ogni tipo di persona. Fondamentalmente buono, non farebbe del male nemmeno ad una mosca, ma non sopporta i bugiardi e i violenti.
Ariete
I tuoi sogni ti riempiono forse lo stomaco? Proprio perché il mondo è quello che è, abbiamo bisogno di sognare e sperare.
Akira Kurosawa
Toro
L’amore fisico non è che un’altra via per dire la stessa cosa e non una nota particolare che una volta udita echeggia in ogni altra regione dell’anima.
Vladimir Vladimirovič Nabokov
Gemelli
Felicità dello scrittore è il pensiero che può divenire totalmente sentimento, il sentimento che può divenire pensiero.
Thomas Mann
Cancro
Le cose più belle della vita sono al di là del denaro. Il loro prezzo è agonia, sudore, devozione. E il prezzo richiesto per la più preziosa di tutte le cose della vita è la vita stessa, costo ultimo per un valore assoluto.
Robert A. Heinlein
Leone
C’è un momento in cui il viaggio iniziato non può più essere interrotto, corriamo verso una frontiera, passiamo attraverso una porta misteriosa e ci svegliamo dall’altra parte, in un’altra vita.
Isabel Allende
Vergine
E infatti accade a volte che la vita s’impadronisca di noi, ci trascini, compia sul nostro corpo tutto il ciclo della nostra storia, sino all’ultimo. Eppure è come se non fosse stato nulla, come se le cose ci fossero scivolate sopra, senza che ce ne rendessimo conto.
David Herbert Lawrence
Bilancia
O si impara l’educazione in casa propria, diceva Dick, o il mondo la insegna con la frusta, e ci si può far male.
Francis Scott Fitzgerald
Scorpione
La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.
José Saramago
Capricorno
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Samuel Beckett
Acquario
Così una pagina lentamente si volta, si distende dalla parte opposta, aggiungendosi alle altre già finite, per ora è solamente uno strato sottile, quelle che rimangono da leggere sono in confronto un mucchio inesauribile. Ma è pur sempre un’altra pagina consumata, signor tenente, una porzione di vita.
Dino Buzzati
Pesci
Per godere la vita si deve essere disposti a farne, in una certa misura, parte.
L. Ron Hubbard