Sguardi differenti, AA.VV.

Avete mai pensato a cosa si cela dietro all’apparente e innocuo Auguri e figli maschi o Moglie e buoi dei paesi tuoi o ancora Donna al volante pericolo costante?

La recensione di Sguardi differenti

Sguardi differenti, Il punto su sessismo, gender e alienazione genitoriale, è nato dalla casa editrice Mammeonline per aprire una riflessione su sessismo, gender, alienazione parentale e sull’importanza di educare alle differenze, alle emozioni, ai sentimenti.

Il libro vede la partecipazione di diversi autori, sguardi differenti che vogliono portare a riflessioni su un tema attuale. Ogni capitolo è una voce: Debora Ricci, Graziella Priulla, Grazia Bonante, Celeste Costantino, Andrea Mazzeo, Simona Sforza, Palma Gasperi, Donatella Caione, aperto dalla prefazione di Valeria Fedeli.

Guarda il video:

La Casa Editrice Mammeonline pubblica libri per infanzia e adolescenza, veicolando argomenti particolari: la nascita, l’adozione, i disturbi dell’apprendimento ma anche affetti, amicizia, diversità, identità di genere, intercultura, desideri, paure, aspettative, argomenti dolorosi quali la separazione dei genitori, la violenza e la guerra.

Sguardi differenti
AA.VV.
Casa Editrice Mammeonline, 2016, 143 pag., € 10.00

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here