Maggio e Giugno? Umberto Eco e Che Avventura!

I libri si rispettano usandoli, non lasciandoli stare.
(Come si fa una tesi di laurea, Umberto Eco)

Siamo già a maggio, la primavera è dispettosa più che mai ma il freddo deve avere per forza le ore contate. Lo spero con tutta me stessa.
Siamo già a maggio e noi dello staff abbiamo pensato un bel po’ a chi dedicare questo mese. Volevamo parlare di primavera, di aria fresca, di leggerezza ma alla fine abbiamo deciso di confrontarci con Umberto Eco. Non tanto per rendergli omaggio dopo la sua morte (Umberto Eco è scomparso il 19 febbraio 2016, lo stesso giorno è scomparsa anche un’altra autrice importante: Harper Lee) – in realtà nel suo testamento Eco ha chiesto che non fossero organizzati convegni su di lui per almeno 10 anni – ma perché periodicamente c’è bisogno di fare letture un po’ impegnate che magari non abbiamo mai affrontato, per valutarci, guardarci dentro, capire, per… insomma, dato che non avevamo grande familiarità con questo grande autore, ci abbiamo provato. A fine mese valuteremo i risultati di questa nuova sfida, chissà come andrà…

umberto_eco

I ragazzi invece da questo mese apriranno le porte e le finestre e correranno fuori (da giugno li seguiranno anche i grandi, che il bisogno di libertà e avventura è più forte che mai anche per noi!): Che Avventura! Romanzi che ci porteranno ai quattro capi del mondo ma anche un solo passo fuori casa, alla ricerca e alla scoperta di chissà quante e quali avventure… 😉

rache_avventura

Non è tutto: maggio sarà come sempre ZenBuk, Ricette Letterarie, Classici, Vite da leggere, Libri vietati e tanto altro, e inoltre avremo un reportage dal Salone del Libro di Torino. Insomma, un bel programma ricco e vario, da non perdere, per leggere con passione e in libertà!
Noi vi aspettiamo qui, ci sarete? 😉

Perché ZeBuk siamo noi ma siete soprattutto voi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here